logoproloco

CAMMINATA TRA GLI OLIVI | DOMENICA 30 OTTOBRE

07-10-2022 09:44

Pro Loco San Casciano V.P.

News,

CAMMINATA TRA GLI OLIVI | DOMENICA 30 OTTOBRE

In occasione della CAMMINATA TRA GLI OLIVI, un’iniziativa promossa dall’Associazione Città dell’Olio, la Pro Loco di San Casciano VP, in collaborazion

whatsapp-image-2022-10-07-at-16.28.56.jpeg

Camminare circondati dal suggestivo paesaggio degli olivi, che in ogni parte d’Italia vestono le nostre colline è l’esperienza inedita e unica della Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi, una iniziativa promossa dall’Associazione Città dell'Olio domenica 30 ottobre in 169 città.

A piedi, per conoscere davvero questo eccezionale prodotto, l'olio extra vergine di oliva, appena franto, verdissimo e profumato, piccante e aromatico, genuino e biologico.

Le camminate proposte, con soste e degustazioni nelle aziende agricole saranno:

𝐂𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝟏𝟎 𝐤𝐦 (facile) zona di Chiesanuova.

Le aziende che ci ospiteranno sono: La Canigiana - Azienda Agricola La Ranocchiaia - Azienda Agraria Torre Bianca - Agriturismo Il Pintello - Castello di Gabbiano - Antica Fattoria di Caserotta - Fattoria Poggio Borgoni

𝐂𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝟏𝟔 𝐤𝐦 (mediamente impegnativa) zona di San Casciano, Mercatale e Montefioralle.

Le aziende che ci ospiteranno sono: FATTORIA LA LOGGIA - Podere San Pierino

𝐕𝐢𝐬𝐢𝐭𝐚 𝐞 𝐫𝐢𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐫𝐢 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐚𝐥 𝐦𝐮𝐬𝐞𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 Azienda Agricola Agrituristica Bruscola

Una bella occasione per scoprire, assaggiare, confrontare, oli extravergini diversi, mono-varietali, tutti fatti con cura e rispetto per la natura, da chi il Chianti lo vive e lo lavora ogni giorno e lo preserva nel tempo.

#Camminatatragliolivi

1-ok.png