Questo sarà il punto di partenza per un “viaggio temporale e culturale” sulla ruralità, guidato da profumi, colori e sapori di genuinità storica

Il terzo obiettivo che ci siamo imposti è il ripristino di un bell’evento per le vie del centro storico di San Casciano V.P. nel mese di maggio. “Profumi e sapori del Chianti” è il nome scelto per questa iniziativa che si terrà sabato 20 e domenica 21 Maggio.
Con l’aiuto di alcune aziende vivaistiche riempiremo il centro storico di rose e piante aromatiche, dove si potranno ammirare, girando per i negozi aperti, anche le opere di artisti locali. Due di questi saranno, invece, impegnati nel pomeriggio di sabato sulla terrazza dell’ex-Stianti in “Petali d’autore” : una realizzazione di due grandi opere artistiche attraverso l’utilizzo di petali .
In piazza della Repubblica (Piazzone) vi saranno gli animali della fattoria con alcuni laboratori per bambini e una gara di trattori taglia erba nel pomeriggio di domenica.
Sotto le mura sarà possibile degustare le specialità alla griglia dei macellai locali abbinate ad un buon bicchiere di Chianti Classico prodotto dalle varie aziende sancascianesi.

 

Che dire… vi aspettiamo numerosi!!!!