Domenica 23 aprile 2017, la domenica successiva alla Pasqua, torna a Mercatale Val di Pesa la ormai consueta “Festa dei Confetti “, evento nato negli anni Quaranta che rappresentava per gli abitanti della zona una sorta di risveglio dal torpore invernale dove la gente tornava a chiacchierare in piazza, a scambiarsi doni, a commentare la produttività dei campi e del bestiame, ad incontrarsi insomma e, in alcuni casi, anche a fidanzarsi.

Perché a detta degli abitanti, innumerevoli sono gli amori che la Festa dei Confetti ha fatto scoccare nel tempo, con tanto di solenni promesse fatte alla presenza di amici e parenti. E il segno più concreto era quello di far scivolare nella borsetta dell’amata un confetto.

Questo bellissimo ricordo sarà  legato quest’anno ad uno straordinario percorso di “Vintage Collection” dove, grazie ad allestimenti stile anni 60/70, mercatini, auto e moto d’epoca , ripercorreremo momenti d’oro della nostra storia.

Alle 16,30 sfileranno per le vie del paese gli abiti da sposa di quegli anni, quindi rigorosamente Vintage,  accompagnati dalla musica e balli del gruppo Latin Swing. Verrà allestito un salone di bellezza dove si realizzeranno pettinature di moda in quegli anni.

Insomma un’occasione proprio da non perdere! Ti aspettiamo!